Attività > Attività principali > Casa famiglia "TUPENDANE" > Binja
 
  Binja : "bambino di strada" di appena 7 anni.


Me l'ha portato un buon uomo il 10 dicembre 2007, mentre curavo i bambini nell'ambulatorio.

Aveva il volto triste, l'aria dimessa e due straccetti sporchi addosso. Dopo avergli somministrato un vermifugo l'ho consegnato a Merida, la mia principale collaboratrice, perché gli cambiasse gli abiti e gli offrisse qualcosa da mangiare.
L'abbiamo accolto nella Casa-Famiglia dove, in un primo tempo, ha dovuto condividere la stanzetta e il letto con Kulondwa.
Una pacchia per lui abituato a dormire dentro una carcassa d'auto o sotto i banchetti del mercato coprendosi con un cartone.

Nonostante fosse abituato a vivere come 'uccel di bosco', si è adattato benissimo alla vita semplice e serena della Casa-Famiglia Il clima di affetto da cui si è sentito circondato lo ha reso molto socievole e gioioso.

Poco dopo, nonostante l'anno scolastico fosse già cominciato, ha iniziato a frequentare come ..'libero uditore' la nostra scuola Elimu kwa wote.
Ora è regolarmente iscritto.

Quando avrà terminato la scuola elementare, potrà anche lui, come gli altri alunni, imparare un mestiere che gli permetterà di costruirsi una vita dignitosa..


<-- Precedente Prosegui ->

Highslide JS
Binja con gli abiti nuovi il giorno del suo arrivo


Highslide JS